top of page
  • infosmac

Impianto automatizzato con robot FlexPicker per il prelievo e la pallettizzazione di salami.

Aggiornamento: 2 ago 2023

Veloce, sicuro e flessibile!




Vi presentiamo il nuovo impianto automatizzato per il prelievo e la pallettizzazione su etichettatrice per salami.



Per la lavorazione nel settore alimentare, in particolare, l'automazione offre sempre una qualità più elevata, ottimizza i tempi di pick and place e di manipolazione e migliora i risultati velocizzando i processi di packaging. Ne conseguono costi minori e un ambito competitivo più esteso. L'automazione specializzata intelligente consente inoltre di rispondere in modo flessibile alle dinamiche del mercato odierno, altamente competitivo, e alle richieste in continua evoluzione del settore della produzione alimentare.



robot flexpicker ABB
Robot FlexPicker per la movimentazione dei salami

Posizionati casualmente uno dopo l'altro, i salami scendono da un nastro trasportatore. I dati di posizione richiesti provengono da un sistema di elaborazione delle immagini a monte, che è posizionato per acquisire le informazioni sui singoli salami e per trasmetterle ad un computer master che le elabora, e le invia al robot FlexPicker.


lI robot ABB FlexPicker è dotato di una mano di presa speciale:

Sei pinze con effetto FinRay, cioè in grado di adattarsi alla forma del prodotto, afferrano in modo morbido e flessibile le diverse tipologie di salame e le palletizzano nel sistema di etichettatura.







Per ulteriori informazioni visita il nostro sito:


Seguici sui social per ulteriori aggiornamenti e novità.




bottom of page