Sistema di avvitatura automatico con robot collaborativo su una linea di produzione manuale

Il sistema presente sulla linea di produzione manuale, è composto da un robot collaborativo equipaggiato con un sistema di avvitatura con alimentazione automatica delle viti.
Grazie all'eliminazione delle fasi manuali di presa vite, posizionamento e avvitatura, l'operatore viene sollevato dalla ripetitiva e pesante operazione di avvitatura, impiegando così al meglio le sue skills per altre operazioni.
La capacità produttiva della linea aumenta del 40%, aumentando inoltre la qualità del processo grazie alla possibilità di monitorare la coppia e l'angolo di serraggio e di rintracciare ed elaborare tutti i dati delle avvitature effettuate.
1/4

ActiveAssist

Il sistema di assistenza ActiveAssist è un software liberamente configurabile che supporta i dipendenti con informazioni mirate e funzioni di aiuto (Proiezione immagini, video, quantità di oggetti da prelevare, informazioni di montaggio, etc..) e li guida in modo intelligente, avvertendo inoltre l'operatore in caso di suo errore, attraverso il processo di assemblaggio. Il processo viene inoltre controllato da una telecamera, assicurando l'affidabilità, qualità e correttezza di montaggio del prodotto.
1/9

Linea assemblaggio e collaudo trombe auto

Tutte le stazioni sono semiautomatiche e vengono utilizzate per assemblare le trombe auto a membrana. La linea esegue anche tutti i test, iniziando dalle cabine anecoiche, fino al prodotto finale imballato.
1/4

Linea assemblaggio e collaudo nuovi avvisatori acustici per auto elettriche

Automazione composta da linea Bosch Rexroth TS2, sistema di prelievo guidato Pick-To-Light, sistema guidato di prelievo e deposito tramite immagini riprodotte su monitor, sistema di controllo finale dell'assemblaggio avvenuto sul pallet Bosch con sistema di visione e laser Keyence. Avvitatura manuale con controllo di coppia e posizione.  L'asservimento dei componenti in linea  e l'evacuazione delle scatole vuote, viene eseguito solo dal lato posteriore, lasciando liberi gli operatori sul lato operativo.
1/18

Linea antenne auto

Linea di assemblaggio completamente automatica di antenne auto. 
1/7

SHA 01

Tavola per l'assemblaggio ed il confezionamento di cablaggi strutturati con componenti quali: nastri adesivi, fascette, etichette, passacavi, connettori, innesti, graffette etc. Il cablaggio viene disposto su stazione guidate con sensori di rilevamento e dispositivi per l'assemblaggio guidato (Pick-to-light).
1/10

Linea cavi auto

Linea di tipo Lean completamente manuale ma con controllo automatico della qualità tramite sistema di visione.
1/6

Banco singolo Collaudo cavi 1

Banco manuale di assemblaggio cavo singolo e collaudo elettrico.
1/11

Banco singolo Collaudo cavi 2

Banco manuale di assemblaggio cavo singolo e collaudo elettrico.
1/3

Banco singolo Collaudo cavi 3

Banco manuale di assemblaggio cavo singolo e collaudo elettrico.
1/6

Pallet di trasporto 1

Pallet di varie tipologie per l'utilizzo su linee tipo Lean.
1/5

Pallet di trasporto 2

Pallet di varie tipologie per l'utilizzo su linee tipo Lean.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Senza titolo-1.png
Smac Srl logo

a  u  t  o  m  a  t  i  o  n

follow US

  • YouTube Smac Srl
  • LinkedIn Smac Srl
  • Facebook Smac srl
  • Instagram Smac Srl

follow US

Made in Italy