SENSORE DI VISIONE INTELLIGENTE PER LA COLLABORAZIONE UOMO-ROBOT

Assiste gli operatori per aumentare la qualità e la produttività.

Smart Robots è un dispositivo di percezione 3D dotato di intelligenza artificiale che combina capacità di percezione e ragionamento , in un singolo oggetto di dimensioni e peso moderati che può essere posizionato su un supporto o su una parete. Il prodotto offre una mappatura in tempo reale dell'area di lavoro, il riconoscimento dei movimenti, delle azioni e dei gesti delle persone.

Queste capacità sono applicate per certificare e guidare le operazioni umane , al fine di migliorare la qualità del processo e ridurre gli errori umani. 

 

Se collegato a un robot collaborativo (cobot), il prodotto Smart Robots consente una vera interazione uomo-cobot , adattando e sincronizzando i programmi del cobot con le azioni umane.

Controllo di qualità

Applicazioni target:

Stazioni di lavoro manuali tradizionali e non automatizzabili con sequenze definite. L'obiettivo è ridurre gli errori dell'operatore o la sequenza mancante.

Come funziona:

Il sistema, grazie alla visione 3D, rileva le mani degli operatori e riconosce le azioni in tempo reale . La correttezza delle operazioni umane viene verificata attraverso il confronto con una sequenza definita; si possono fornire diversi tipi di feedback all'operatore in merito alla correttezza delle operazioni (es. visivo, acustico, tattile).

3 buoni motivi per usare Smart Robots:

  • Riduzione dei costi relativi a rifiuti e rilavorazioni fino al 90% attraverso la riduzione degli errori umani

  • Riduzione dei tempi di apprendimento fino al 50%

  • Rotazione flessibile del lavoro senza perdere efficienza

Collaborazione robot umano

Applicazioni target:

Stazioni di lavoro manuali tradizionali e non automatizzabili con sequenze definite. L'obiettivo è aumentare l'efficienza del processo e migliorare l'ergonomia dell'operatore.

Come funziona:

Grazie alla visione 3D il sistema rileva le mani degli operatori e riconosce le azioni in tempo reale . Gli algoritmi Smart Robots controllano le azioni e i movimenti del robot per cooperare con l'uomo come collaboratore intelligente .
L'operatore svolge attività cruciali ad alto valore aggiunto, guidando il processo. Il robot esegue compiti ripetitivi e meno ergonomici.

3 buoni motivi per usare Smart Robots:

  • Oltre il 40-100% della produttività grazie alla suddivisione dei compiti in attività ripetitive (robot) e operazioni complesse (uomo)

  • Riduzione dei costi relativi a rifiuti e rilavorazioni fino al 90% attraverso la riduzione degli errori umani

  • Maggiore qualità grazie alla ripetibilità dei robot e meno rischi per l'operatore di svolgere compiti ergonomicamente dannosi

Per maggiori informazioni: